buoni fruttiferi con rendimento fino al 6%

Il risparmio postale è sempre più apprezzato dalle famiglie italiane. E anche i numeri sembrano confermarlo: dai buoni fruttiferi ai libretti, sono oltre 27 milioni i clienti che si affidano ai prodotti di risparmio postale, per accantonare somme e far crescere così le loro economie.

Italiani popolo di risparmiatori

Un porto sicuro per i cittadini, che si affidano con fiducia a questi prodotti collaudati nel tempo: “Gli italiani sono un popolo di risparmiatori – ha sottolineato l’operatrice di sportello Stefania Cantele, intervistata dal TG Poste – e utilizzano i prodotti postali per custodire i propri risparmi e, ovviamente, anche per farli fruttare”. “Tra i prodotti postali più apprezzati – continua l’operatrice – vi sono i buoni fruttiferi e i libretti di risparmio. I buoni fruttiferi postali – chiarisce Cantele – sono sicuri, garantiti ed offrono degli interessi molto vantaggiosi e concorrenziali”.

Buoni fruttiferi con rendimenti fino al 6%

Tante le tipologie di risparmio postale previste, con durate e rendimenti diversi che arrivano anche al 6% annuo lordo, nel caso dei buoni fruttiferi per minori, emessi da Cassa Depositi e Prestiti e garantiti dallo Stato e che sono distribuiti da Poste Italiane grazie anche alla rete dei Punti Poste Casa & Famiglia, spazio all’interno degli uffici postali e punto di riferimento per ogni esigenza del cliente: “I buoni più apprezzati al momento – conferma Stefania Cantele – sono sicuramente i buoni al minore i quali, molto spesso, vengono utilizzati dai nonni per fare dei regali ai nipotini. Soprattutto in occasione del Natale, questa potrebbe essere una buona occasione per accantonare delle piccole cifre da riservare ai ragazzi che crescono”. E poi vi sono anche i libretti. Il libretto postale è una forma di risparmio altrettanto sicura e garantita e che viene utilizzato sia da più giovani che dalle persone più grandi. Può essere facilmente attivato in ufficio postale oppure online (se è un libretto smart) e non ha alcun costo di apertura, chiusura e gestione. Questo prodotto garantisce un piccolo interesse, così come la somma, che rimane a disposizione del cliente.

L’offerta Smart di Poste Italiane

L’offerta che, in questo ambito, sembra aver incontrato il maggiore successo tra la clientela è l’offerta smart, la quale prevede l’accantonamento di una somma di nuova liquidità sul libretto di risparmio postale per un tempo limitato, fornendo interessi molto convenienti e vantaggiosi.

Qui sopra, il servizio del TG Poste