A Firenze arrivano i pacchi “Fiocco Giallo” per la piccola Giorgia

Un pacco per Giorgia, nuova arrivata in casa Poste Italiane. Ha fatto tappa anche a Firenze l’iniziativa di Poste Italiane a favore dei nuovi genitori che prevede la consegna di un cofanetto giallo colmo di prodotti per l’infanzia di prima qualità a marchio Chicco e Fiocchi di Riso del gruppo Artsana che saranno utili a mamme e papà per dedicare ai loro piccoli le migliori attenzioni. Giorgia, figlia della portalettere Daniela, ha ricevuto in dono da Poste Italiane un pacco giallo contenente prodotti per la cura e igiene personale, capi d’abbigliamento per i primi mesi, biberon, fino all’indispensabile dispositivo anti-abbandono per l’auto di mamma e papà, obbligatorio già dal 1° ottobre 2018.

Parla la mamma

“Fiocco Giallo è stata una piacevole sorpresa da parte dell’azienda – racconta mamma Daniela – L’iniziativa, attraverso la vicinanza alle famiglie fin dai primi istanti di vita dei nuovi nati, dimostra che la genitorialità secondo Poste Italiane è un valore aggiunto e palesa l’attenzione dell’azienda verso i propri dipendenti”.

Il successo di “Fiocco Giallo”

L’iniziativa di Poste Italiane, che si rivolge a tutti i dipendenti neogenitori, ha avuto un grande successo. A pochi giorni dal lancio, infatti, sono già quasi 1000 le richieste, per bambini già nati o attesi tra luglio e ottobre, con una partecipazione che vede coinvolte fino ad oggi 20 regioni, 103 province e 820 comuni, di cui 105 Piccoli Comuni. Il progetto, pensato dall’Azienda per sostenere concretamente le famiglie, la natalità e la genitorialità assume un’importanza ancora maggiore in un periodo storico in cui le nascite in Italia diminuiscono sempre di più. “Fiocco Giallo” si aggiunge dunque ai numerosi programmi pensati da Poste Italiane a sostegno di mamme e papà dipendenti. Fra i tanti progetti, già dal 2022 l’Azienda ha infatti adottato la Policy Sostegno della Genitorialità Attiva, pensata per valorizzare il ruolo di genitore. Tali iniziative contribuiscono tutte al perseguimento degli obiettivi Esg (Environmental, Social, Governance) a cui si ispira la strategia di Poste Italiane. In questa visione si inserisce anche “Lifeed”: un percorso che guarda all’esperienza genitoriale come ad un “master” in competenze trasversali, essenziali anche per la crescita professionale.