Ha fatto tappa anche a Pisa l’iniziativa di Poste Italiane a favore dei nuovi genitori che prevede la consegna di un cofanetto giallo colmo di prodotti per l’infanzia di prima qualità a marchio Chicco e Fiocchi di Riso del gruppo Artsana che saranno utili a mamme e papà per dedicare ai loro piccoli le migliori attenzioni.
Andrea, figlio dei portalettere Irene Giuffrida e Dario Consani, ha ricevuto in dono da Poste Italiane un pacco giallo contenente prodotti per la cura e igiene personale, capi d’abbigliamento per i primi mesi, biberon, fino all’indispensabile dispositivo antiabbandono per l’auto di mamma e papà, obbligatorio già dal 1° ottobre 2018.
Un regalo gradito
“Il pacco è arrivato un mese prima della nascita di Andrea, i prodotti sono di ottima qualità, delle migliori marche e adesso che il bimbo è nato mi rendo conto di quanto siano state utili le cose al suo interno, soprattutto perché è il nostro primo bimbo e a tante cose non avevamo pensato – racconta mamma Giulia. – Sia io che il mio compagno Dario lavoriamo entrambi presso il CD di Pisa Ospedaletto come portalettere e adesso siamo diventati una famiglia insieme a Poste. Mi ha informata proprio lui di Fiocco Giallo e siamo contenti di aver beneficiato di questo invio, davvero una bella iniziativa!”.
Il successo di Fiocco Giallo
L’iniziativa di Poste Italiane, che si rivolge a tutti i dipendenti neogenitori, ha avuto un grande successo. A pochi giorni dal lancio, infatti, sono già quasi 1000 le richieste, per bambini già nati o attesi tra luglio e ottobre, con una partecipazione che vede coinvolte fino ad oggi 20 regioni, 103 province e 820 comuni, di cui 105 Piccoli Comuni.
Il sostegno di Poste alle famiglie
Il progetto, pensato dall’Azienda per sostenere concretamente le famiglie, la natalità e la genitorialità assume un’importanza ancora maggiore in un periodo storico in cui le nascite in Italia diminuiscono sempre di più. Fiocco Giallo si aggiunge dunque ai numerosi programmi pensati da Poste Italiane a sostegno di mamme e papà dipendenti. Fra i tanti progetti, già dal 2022 l’Azienda ha infatti adottato la Policy Sostegno della Genitorialità Attiva, pensata per valorizzare il ruolo di genitore. Tali iniziative contribuiscono tutte al perseguimento degli obiettivi Esg (Environmental, Social, Governance) a cui si ispira la strategia di Poste Italiane. In questa visione si inserisce anche “Lifeed”: un percorso che guarda all’esperienza genitoriale come ad un “master” in competenze trasversali, essenziali anche per la crescita professionale.