Parte “Milan Games Week & Cartoomics”: la presenza di Poste tra cartoline, fumetti e cartoon

Milan Games Week & Cartoomics è il più importante evento in Italia dedicato al gaming e agli e-sports: da più di dieci anni ospita migliaia di visitatori pronti a scoprire le ultime novità del settore videogiochi con i più grandi tornei di e-sport e molti altri momenti di spettacolo. Poste Italiane sarà anche quest’anno tra i protagonisti dell’atteso appuntamento lombardo dal 24 al 26 novembre presso Rho Fiera.

Le “magiche” cartoline di Poste

Poste Italiane sarà presente al padiglione 11, dove i visitatori potranno trovare un folderino dedicato al 40° anniversario del cartoon “L’incantevole Creamy” e i calendari 2024 da tavolo e parete, brandizzati Poste Italiane. In più gli altri prodotti filatelici dedicati agli appassionati di fumetti e ai collezionisti.

Tra sosia e fumetti orientali

Organizzato da Fiera Milano in collaborazione con Fandango Club Creators, Milan Games Week & Cartoomics si declinerà in quattro padiglioni divisi in Aree tematiche: le ormai classiche aree Studios che ospiteranno il meglio dell’entertainment tra le principali community di “costuming” e “impersonator”, quindi cosplayer e sosia che interpretano personaggi famosi. Electric Town è invece dedicata al mondo dell’Oriente: manga, anime, videogame, food e gadget e una Gaming Zone con centinaia di console per giocare gratis. Ci saranno, inoltre nuovi spazi destinati a show, talk e panel distribuiti su 6 palchi.

I volti di Milan Games Week & Cartoomics

Tra gli ospiti di Milan Games Week and Cartoomics 2023, anche personaggi importanti nell’industria del gaming e dei comics quale il leggendario Chris Claremont, creatore e scrittore della più lunga e celebre saga degli X-Men.