Novità per l’ufficio postale del centro storico all’Aquila. Poste Italiane ha installato nella sede di corso Vittorio Emanuele un ATM Postamat di nuova generazione per il prelievo di denaro contante e tutte le operazioni consentite.
I nuovi servizi all’Aquila
Il Postamat di L’Aquila Centro Storico, uno degli 8 ATM operativi in città, è disponibile sette giorni su sette, 24 ore su 24, ed è dotato di monitor digitale a elevata luminosità. Il livello di sicurezza è molto alto poiché il dispensatore di banconote è protetto da moderni impianti di videosorveglianza e da dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali il dispositivo anti-skimming funzionale a prevenire la clonazione di carte di credito. Il Postamat è inoltre dotato di un lettore barcode per rendere più semplice il pagamento dei bollettini prestampati tramite QR code. Oltre alle operazioni di prelievo di denaro contante, lo sportello automatico consente di effettuare interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. Il Postamat può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.
La sostituzione
Vandalizzato nei mesi scorsi, la sostituzione è avvenuta in tempi compatibili con le tempistiche di produzione degli ATM di ultima generazione ad alta tecnologia che ottimizzano funzionalità, velocità delle operazioni e sicurezza. Attualmente, in tutta la provincia dell’Aquila, sono operativi 72 ATM Postamat, di cui 12 nel capoluogo (8 in città e gli altri negli uffici postali di Coppito, Onna-San Gregorio, Paganica e Sassa).