Ha riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Moglia (MN), sito in Via Salvo D’Acquisto 2. Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione, finalizzati ad accogliere, man mano che saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.
I lavori
I lavori hanno previsto la realizzazione di una postazione ribassata, adeguamento dell’impianto elettrico con lampade LED, predisposizione dell’area self e lavori di manutenzione. L’ufficio postale di Moglia è tornato a disposizione dei cittadini con il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.
Parla il direttore dell’UP di Moglia
“I cittadini di Moglia hanno accolto positivamente la riapertura dell’ufficio postale ristrutturato e rinnovato – ha dichiarato Domenico Tedesco, neo direttore dell’ufficio postale – e hanno dimostrato curiosità sul progetto Polis e sui nuovi servizi offerti. Essere il Direttore in ufficio postale di una realtà piccola significa essere un punto di riferimento per i cittadini con i quali abbiamo stabilito una relazione di fiducia. In un paese è più semplice stabilire un rapporto più umano; i clienti si fidano di Poste Italiane anche quando proponiamo nuovi servizi ed offerte; ad esempio, il lancio di Poste Energia è stato percepito come un’opportunità da valutare, un servizio vicino alla nostra filosofia perché è trasparente, prevedibile, innovativo e sostenibile”.
Leggi tutte le news dello speciale progetto Polis.