Sono state installate in provincia di Terni sei cassette postali “smart”, che sostituiscono le cassette postali tradizionali che dal 1961 arredano e caratterizzano le città italiane, mantenendo però inalterato il tipico colore rosso fuoco e coniugando quindi l’innovazione digitale e tecnologica con la tradizione.
Le cassette “smart” per innovare la provincia di Terni
Le nuove cassette “smart” sono in grado di fornire informazioni utili, come i principali dati ambientali, quali temperatura, umidità e polveri sottili, e consentono a Poste Italiane di veicolare informazioni ai cittadini sul comune di riferimento. Sono inoltre dotate di sensori che rilevano la presenza della corrispondenza all’interno, consentendo di ottimizzare la fase di ritiro e riducendo l’impatto ambientale. L’iniziativa, infatti, è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.
Dove sono state installate
Le nuove cassette digitali sono state installate a Castel Viscardo (piazza Venti Settembre 27), Fabro (Contrada della Stazione 68), Ficulle (piazza della Repubblica), Monteleone di Orvieto (piazza Vittorio Emanuele 4), Orvieto (corso Vittorio Emanuele II 10) e San Venanzo (Vocabolo Poggio Spaccato).