Francobolli, folder e libri tematici: Poste protagonista alla 137° edizione di Veronafil

Poste Italiane rinnova l’appuntamento con Veronafil, in programma dal 1°al 3 dicembre, con un suo stand al Padiglione 9 della Fiera di Verona.

La manifestazione

Veronafil è la fiera dedicata a filatelia, numismatica, cartoline, piccolo antiquariato, stampe e libri antichi e hobbistica militaria, un’occasione unica per gli appassionati del collezionismo. L’iniziativa è il punto di riferimento della filatelia e del collezionismo e si sviluppa su una superficie di oltre 11.000 mq, articolandosi in vari settori tematici. L’entrata per il pubblico è gratuita. A organizzare l’evento l’Associazione Filatelica Numismatica Scaligera, nata a Verona il 2 luglio 1933.

Lo stand di Poste a Veronafil

Nello stand di Poste Italiane sarà possibile acquistare, oltre ai prodotti filatelici relativi alle ultime emissioni filateliche, anche quelli realizzati appositamente per l’occasione. In particolare, è stata realizzata una cartolina dedicata alla manifestazione, una tessera filatelica bifronte, con francobollo dedicato a Maria Callas e francobollo dedicato all’Arena di Verona. Inoltre, saranno presentati il secondo libro dedicato ai Borghi più belli d’Italia e la “Collezione Manzoni”, una cartella filatelica contenente i francobolli rappresentativi dei luoghi visitati da Alessandro Manzoni. All’interno della cartella ci sono sei lamine, un foglietto e undici francobolli.

Per chi non potrà esserci

Tutti i prodotti si potranno acquistare anche presso gli uffici postali con sportello filatelico, negli Spazio Filatelia delle principali città e on-line sul sito filatelia.poste.it.