Netcomm, il Consorzio del commercio digitale italiano, e FederModa Milano, associazione aderente a Confcommercio Milano e importante rappresentanza d’impresa del settore Moda, annunciano l’accordo che rinnova l’impegno a lavorare congiuntamente per la trasformazione digitale delle imprese milanesi del settore. La partnership tra Netcomm e FederModa Milano si pone l’obiettivo di accompagnare le imprese della moda del territorio nel processo di digitalizzazione e di avvicinamento all’omnicanalità, mettendo a disposizione dei soci un servizio che unisce la formazione digitale e gli approfondimenti di ricerca forniti da Netcomm all’attività e ai servizi di assistenza, consulenza e rappresentanza di categoria di FederModa Milano.
Il tema dell’omnicanalità
L’accordo, che consolida i rapporti già esistenti tra Netcomm e Confcommercio Milano, prevede l’avvio di tavoli di lavoro specifici sul tema dell’omnicanalità nel settore della moda, che analizzeranno gli sviluppi digitali del settore al fine di divulgare le conoscenze utili al coinvolgimento dei consumatori negli store fisici e nei canali online. Grazie alla collaborazione tra le due realtà, i soci aderenti potranno beneficiare di numerosi servizi per lo sviluppo di competenze digitali, avranno accesso a dati e ricerche riguardanti il panorama digitale nel settore della moda, potranno ricevere supporto strategico nella definizione e nell’implementazione delle strategie di digital transformation e infine potranno accedere a un portfolio di servizi digitali attraverso partner qualificati.