È arrivato in Carnia il “Fiocco Giallo”, il regalo di Poste Italiane riservato ai neo genitori dipendenti di Poste Italiane. Il cofanetto giallo colmo di prodotti per l’infanzia utili per dedicare al piccolo le migliori attenzioni, a marchio Chicco e Fiocchi di Riso del gruppo Artsana, è stato consegnato a Michela, residente a Paluzza, direttrice dell’Ufficio postale di Prato Carnico, mamma del neonato Enea e di una figlia più grande, Nora, di 4 anni.
I regali di Fiocco Giallo
“Fiocco Giallo” di Poste Italiane ha l’obiettivo di offrire un sostegno concreto ai neogenitori e celebrare il nuovo arrivo nella grande famiglia di Poste. Mamma Michela ha ricevuto in dono un pacco giallo contenente prodotti per la cura e igiene personale, capi d’abbigliamento per i primi mesi, biberon, fino all’indispensabile dispositivo antiabbandono per l’auto di mamma e papà, obbligatorio già dal 1° ottobre 2018.
La scelta di Michela
L’orgoglio e la resilienza rappresentano il filo conduttore della vita lavorativa e personale di Michela che ha trovato nella Carnia il suo punto di partenza e quello di arrivo: “Il pacco regalo di Poste Italiane è stata proprio una bella sorpresa. Tanti prodotti utili per prendermi cura del mio piccolo in questi mesi mentre mi sto preparando a tornare al lavoro. Adesso sono a casa in maternità sicuramente non sarà facile allontanarmi dal piccolo Enea, ma ho comunque ho voglia di ritornare in servizio. Amo il mio lavoro: il contatto con la gente, rendermi utile, aiutare le persone. Lo amo ancora di più perché lavoro in Carnia, la terra dove sono nata e dove ho scelto di tornare a vivere. Lavoravo con un ottimo contratto presso la Regione a Trieste: mi occupavo di progetti europei, ma ho scelto di cambiare vita, in controtendenza perché Poste Italiane mi ha permesso di vivere nelle mie montagne, dove la vita è semplice e genuina, i rapporti più veri, dove ci si conosce tutti. In ufficio parlo molto spesso la mia lingua, il carnico e per molti utenti questo rappresenta un valore aggiunto importante! Qui mi piace tanto di più!”.
L’impegno di Poste per le famiglie
Fiocco Giallo si aggiunge dunque ai numerosi programmi pensati da Poste Italiane a sostegno di mamme e papà dipendenti. Fra i tanti progetti, già dal 2022 l’Azienda ha infatti adottato la Policy Sostegno della Genitorialità Attiva, pensata per valorizzare il ruolo di genitore. Tali iniziative contribuiscono tutte al perseguimento degli obiettivi Esg (Environmental, Social, Governance) a cui si ispira la strategia di Poste Italiane. In questa visione si inserisce anche “Lifeed”: un percorso che guarda all’esperienza genitoriale come ad un “master” in competenze trasversali, essenziali anche per la crescita professionale.