Polis sbarca nell’ufficio postale di Corfinio con i servizi della PA

Poste Italiane conferma la sua attenzione nei confronti del territorio e delle comunità locali e prosegue nella realizzazione del Progetto Polis nei piccoli centri della provincia dell’Aquila.

L’iniziativa aziendale, che finora ha già coinvolto 20 uffici postali del territorio, ha l’obiettivo di rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

I servizi a Corfinio

Nei prossimi giorni il progetto interesserà l’ufficio postale di Corfinio. I lavori comprendono l’installazione di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del comfort ambientale. Il progetto valorizza dunque l’ufficio postale non solo dal punto di vista infrastrutturale e della funzionalità, ma anche in relazione al valore aggiunto derivante dell’ampliamento dell’offerta di servizi per i cittadini. Più nel dettaglio, i lavori del Progetto Polis sono finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, i principali servizi della Pubblica Amministrazione e già alla riapertura della sede sarà possibile richiedere i primi tre “certificati” INPS direttamente a sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.

Leggi tutte le news dello speciale progetto Polis.