Il sito Poste.it sbanca l'Audiweb: in un mese 25 milioni di visitatori

Il sito poste.it ha raggiunto, secondo i dati Audiweb, un prestigioso risultato che ribadisce il valore dell’offerta multicanale di Poste Italiane, pilastro di una strategia che può contare sia sulla più grande rete fisica d’Italia, sia su servizi digitali avanzati.

Poste.it tra i colossi del web

Nel mese di ottobre sono stati infatti oltre 25 milioni i visitatori che si sono collegati al sito web di Poste Italiane (circa metà della popolazione italiana). Audiweb certifica così che Poste.it si trova all’11esimo posto dei siti più visitati, davanti a colossi come Wikipedia e Tik Tok e subito dietro a siti come Facebook, Whatsapp e Instagram.

I numeri

Il dato di Poste.it è in crescita negli ultimi due anni. Relativamente ai dati di ottobre, i visitatori hanno navigato complessivamente 438 mliioni di pagine per un tempo medio di permanenza sul sito di 14′ 27″. In un panorama digitale dove oltre otto italiani su 10 utilizzano frequentemente internet, Poste Italiane si conferma quindi come mezzo di comunicazione protagonista del web.