A Licata divise nuove e sostenibili per i primi portalettere dell’agrigentino

Inizia all’insegna della sostenibilità il nuovo anno degli oltre 10 portalettere di Poste Italiane in servizio a Licata (AG). Sono infatti tra i primi postini della provincia Agrigento a recapitare posta e pacchi per le strade della città con indosso le nuove divise aziendali.

Nuovi colori a Licata

Comfort, funzionalità, innovazione e rispetto dell’ambiente sono infatti le caratteristiche del cambio d’abito che sta coinvolgendo da gennaio i 150 postini dell’Agrigentino, tra i primi sull’Isola, dopo i colleghi di Palermo, ad aver ricevuto il nuovo completo con i colori classici di Poste italiane, il giallo e il blu, a cui si aggiunge il grigio. Colori nel segno della sostenibilità appunto, garantita da certificazioni internazionali grazie ai materiali utilizzati come le fibre riciclate e tessuti riciclabili.

Versatilità e praticità

All’estetica del nuovo design si affianca la versatilità di una divisa capace di proteggere dal freddo in inverno ed altamente traspirante per fronteggiare i periodi più caldi. Il completo aziendale, che cambia veste dopo 5 anni, rispetta inoltre specifici requisiti di qualità che mirano a salvaguardare la sicurezza e la praticità lavorativa. Nel dettaglio, i pantaloni sono composti di materiali tecnici e traspiranti, foderati con tessuto K-Flex, per chi svolge attività in continuo movimento, le polo, sia a manica lunga che corta, da fibre altamente protettive dai raggi UV, una nuova giacca invernale 3 in 1 dotata di corpetto autoportante adattabile a qualsiasi contesto. Tutte caratteristiche pensate per permettere agli addetti al recapito di svolgere sempre più efficacemente il loro ruolo al servizio della collettività, ruolo che è in continua evoluzione.

Le altre dotazioni

Le divise si aggiungono ad altre dotazioni per i postini dell’Agrigentino. Sempre più numerosi sono infatti i veicoli elettrici, ibridi e a basso consumo che compongono la flotta green sul territorio, corrispondente a oltre il 50% del parco mezzi aziendale. Servizi a domicilio, inoltre, attraverso i nuovi palmari che consentono ad esempio il pagamento dei bollettini di conto corrente o l’invio di una raccomandata. Innovazioni che, insieme alle consegne previste anche nel pomeriggio e nel weekend, supportano il ruolo cruciale che i portalettere ricoprono nei grandi e piccoli centri e lo sviluppo della logistica legata all’e-commerce. Con l’obiettivo per Poste Italiane di rispondere a tutte le esigenze dei cittadini in termini di semplicità, velocità e facilità di accesso ai servizi.