informazioni e assistenza clienti sui servizi di luce e gas di Poste Energia anche tramite l’Assistente Digitale di Poste Italiane

L’Assistente Digitale di Poste Italiane, il sistema di supporto alla clientela basato sull’intelligenza artificiale, è un canale di assistenza clienti sempre più evoluto in grado di offrire supporto su un’ampia gamma di servizi del Gruppo Poste Italiane, velocizzando i tempi di risposta di molte richieste. Il canale è attivo anche per i nuovi servizi di luce a gas di Poste Energia e i clienti possono avvalersi del suo supporto via chat sul web al sito Poste.it o App Postepay e sul canale telefonico 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Assistente digitale attivo sui servizi di luce e gas

Per ricevere supporto telefonico automatico su offerta luce e gas, dialogando con l’assistente digitale in linguaggio naturale, è sufficiente chiamare dall’Italia il numero gratuito 800.001.199 (servizio attivo per parlare con un operatore dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00) oppure dall’estero il numero +39 06.452.611.99 (il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dal contratto telefonico. Numero attivo per parlare con un operatore dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00).

Oltre a fornire informazioni di carattere generale sull’offerta, i clienti possono avvalersi del supporto dell’Assistente Digitale per:

  • verificare lo stato di attivazione del servizio
  • controllare i pagamenti delle bollette
  • registrare l’autolettura del gas.
  • Nel caso in cui l’Assistente Digitale non sia in grado di trovare la soluzione, provvederà automaticamente a mettere in contatto il cliente con un operatore.

Assistenza clienti sempre più veloce ed efficiente.

Sono oltre 100 mila le richieste gestite dall’assistente digitale dalla sua attivazione sui servizi Poste Energia e più di 60 milioni le interazioni complessive sull’intera gamma di servizi aziendali. Risultati che testimoniano la vocazione dell’Azienda per il digitale e l’innovazione e che hanno reso l’intelligenza artificiale uno strumento per offrire servizi di assistenza sempre più veloci ed efficienti. La gestione delle richieste più semplici da parte dell’Assistente Digitale ha permesso, inoltre, di favorire la crescita delle competenze degli operatori umani, coinvolti su attività più complesse e di maggiore valore per il cliente.