Poste è un approdo sicuro, soprattutto per i giovani. L’azienda prosegue nella politica di stabilizzazione dei contratti ed uno dei più recenti è quello di Sara, dal 16 gennaio scorso, neoassunta operatrice di sportello a Calenzano (FI). Ne riferisce il magazine online Nove da Firenze.
Il racconto di Sara
“Nel 2014 mi sono laureata in mediazione linguistica, specializzandomi nelle lingue inglese e tedesco – racconta al giornale online – Terminati gli studi ho lavorato inizialmente nei settori moda e arredi formandomi e sviluppando capacità organizzative e gestionali in team di lavoro consolidati. A settembre 2023 mi sono candidata attraverso il sito di Poste Italiane come operatore di sportello, con l’obiettivo di affrontare una nuova sfida personale e professionale. Dopo aver superato un primo step di selezione composto da alcuni test attitudinali, sono stata convocata per un colloquio in presenza dove ho potuto dimostrare le mie capacità di problem solving. Ho ricevuto la proposta di assunzione nell’ufficio postale di Calenzano e il 16 gennaio scorso sono entrata ufficialmente in servizio”.
L’arrivo a Calenzano
Sara si dice entusiasta dell’approdo in Poste: “L’assunzione a tempo indeterminato è stato un valore aggiunto: oltre a portare a una non scontata stabilità economica, offre la possibilità di crescere professionalmente”, spiega. Gli obiettivi Sara li ha ben chiari: “Al momento mi aspetto di approfondire la conoscenza dell’azienda a 360 gradi, sia in termini di formazione in modalità e-learning sia in termini di formazione sul campo attraverso il contatto con la clientela e i colleghi. Con il tempo auspico di crescere professionalmente oltre che umanamente, cercando di cogliere le occasioni che mi si presenteranno”.