San Valentino è arrivato. Oggi milioni di coppie nel mondo si scambiano auguri, regali e messaggi, seguendo un’antica tradizione: una ricorrenza che non conosce i segni del tempo.
La cartolina filatelica di Poste Italiane
Poste Italiane, come ogni anno, è solita dedicare a questa festa così speciale una cartolina filatelica. Si tratta senza dubbio di un’imperdibile occasione per scrivere al proprio partner o per sorprendere i collezionisti con un regalo. Anche in occasione del prossimo mercoledì 14 febbraio, dunque, l’Azienda ha realizzato una cartolina dedicata al giorno di San Valentino, che sarà disponibile in tutti gli “Spazio Filatelia” e negli Uffici Postali dotati di sportello filatelico. Da non perdere anche alcuni annulli speciali disponibili fino a oggi solo negli uffici filatelici.
L’inestimabile valore della scrittura
Poste Italiane vuole così sostenere, ancora una volta, il valore della scrittura, semplicemente con una cartolina, un oggetto che può essere custodito nel tempo e ribadendo, in particolare, l’inestimabile importanza della scrittura a mano, anche in un’epoca caratterizzata dei social network e della comunicazione online, di certo più immediata ma anche meno “intima” e personale.
San Valentino, ecco le cartoline puzzle
Ma le sorprese che Poste Italiane ha riservato a tutti gli innamorati per il giorno di San Valentino non finiscono qui: c’è infatti da registrare una nuova iniziativa, con la possibilità di acquistare due cartoline davvero speciali. Si tratta delle simpatiche cartoline-puzzle – “sono puzzle di te” e “colpito e affrancato”. Di cosa si tratta, nel dettaglio? Si scrive il messaggio, si rompe il puzzle e si spedisce in una busta già affrancata. Chi riceve la cartolina dovrà ricomporre il puzzle e scoprire il messaggio ricevuto. Le cartoline, con la relativa busta, sono in vendita in tutti gli uffici postali e negli Spazio Filatelia.