Valentina, una portalettere nel cuore di Roma: “Ho il privilegio di camminare nella storia”

Un luogo ricco di fascino, nel cuore di Roma. Valentina è la portalettere del Rione Monti: “La mia avventura in Poste Italiane inizia nel 2019 – ha raccontato al TG Poste – e attualmente lavoro presso il CD di Roma Centro. La giornata inizia alle 7.30, in ufficio. Mi reco nella mia postazione e riordino la corrispondenza da consegnare. Poco dopo, esco dall’ufficio ed arrivo nel quartiere Monti, dove inizio le consegne”.

Camminare nella storia

Il tutto, come testimoniato dalle riprese del TG Poste, sempre con il sorriso, atteggiamento che è molto apprezzato dalla clientela: “Perché ogni giorno per me è un’emozione – ha sottolineato la giovane portalettere – consegnare la posta in un luogo così ricco di bellezze e di storia, per me che sono romana, è un onore e un privilegio. A volte, nel mio giro quotidiano, mi soffermo ad ammirare le bellezze di questa città, scoprendo ogni volta un aspetto nuovo. Nel tempo, poi, si creano anche dei bellissimi rapporti con le persone”.

Lettere e cartoline

Infine, un’annotazione dal carattere decisamente romantico: “Provo sempre grande soddisfazione quando ho la possibilità di recapitare ancora delle cartoline o delle lettere scritte a mano – ha concluso Valentina nella sua intervista – una forma di comunicazione che ancora esiste e che va assolutamente preservata”. Il viaggio di Valentina e del TG Poste si è concluso all’interno di uno dei tanti caratteristici ristoranti del rione, dove, tra atmosfere, profumi e sapori davvero unici, la giovane portalettere ha consegnato l’ultima parte della corrispondenza a lei affidata.

Qui sopra, il servizio del TG Poste