I consulenti finanziari mobili di Poste Italiane: “Un lavoro di relazione e gestione dei tempi”

Un’assistenza tempestiva e competente: è ciò che garantisce la figura del consulente finanziario mobile, punto di riferimento per tutti coloro che desiderano usufruire dei servizi di Poste Italiane. Giulio Lucci è consulente mobile della filiale di Salerno.

Le giornate di Giulio

In tutta la Campania, figure professionali come quelle di Giulio, se ne contano in totale ben 93: “Forniamo soluzioni assicurative e finanziarie ai clienti – ha sottolineato Giulio al TG Poste – valutando attentamente quali sono i loro bisogni. La mia giornata inizia la mattina presto e, proprio perché devo servire più uffici postali, mi sposto quotidianamente da ufficio ad ufficio per svolgere gli appuntamenti che ho fissato con i clienti”. Un lavoro dove di certo gli impegni e le responsabilità non mancano: “La giornata termina poi in filiale – ha aggiunto Giulio – dove facciamo riunioni e pianificazioni degli appuntamenti, analizzando con cura le caratteristiche e i bisogni dei clienti che andremo a visitare nelle giornate successive”.

Le richieste dei clienti

Ma quali sono le richieste che la clientela sottopone con maggiore frequenza a una figura come quella del consulente finanziario mobile? “Tra le richieste più frequenti da parte dei clienti – ha affermato Lucci – vi è quella di poter guadagnare sui capitali che si detengono in Poste. Inoltre, sono molto richieste soluzioni di finanziamento come prestiti o gestioni del quinto, per i pensionati o i dipendenti pubblici”.

Capacità relazionali

Infine, ecco un utile consiglio: “A chi volesse intraprendere questo importante ruolo – ha concluso Lucci – consiglierei di affinare le proprie capacità sia in ambito relazionale che di gestione dei tempi lavorativi. Sono caratteristiche fondamentali per chi, come noi, ogni giorno ha la necessità di essere sempre in movimento”.

Qui sopra, il servizio del TG Poste