Poste Italiane sempre al servizio del territorio, anche a Napoli, per la precisione dal Centro di Distribuzione Matteotti dove passano corrispondenza e pacchi per il cuore della città.
Un gioco di squadra vincente a Napoli
Le telecamere del TG Poste si sono recate presso il Centro “Matteotti”, dove efficienza e professionalità sono alla base di un gioco di squadra vincente. A raccontare tutto è Salvatore, il responsabile della struttura: “Il centro è organizzato attorno a 37 zone di recapito – spiega – e la mattina i portalettere organizzano il loro lavoro per poter permettere il recapito. In particolare, la nostra struttura serve i quartieri Matteotti, Spagnoli, Centro Storico e Posillipo, che rappresentano senza dubbio i punti apicali nel Comune di Napoli”.
Una zona nevralgica
Il Centro di Distribuzione Matteotti si trova all’interno della nuova Cittadella postale, a due passi dalla Stazione Centrale di Napoli. La struttura, come detto, rappresenta uno snodo fondamentale per la città partenopea per la consegna della corrispondenza e dei pacchi. All’interno del Centro è anche presente un’area di smistamento e di raccolta di tutti i pacchi destinati ad essere inviati o recapitati presso i tabaccai.
Qualità e sicurezza le parole d’ordine
“Qui al Matteotti – ha concluso il Responsabile – dobbiamo sempre dare il massimo, soprattutto in fatto di qualità e, per rendere ancor più efficiente il nostro servizio, ci avvaliamo di mezzi di tipo elettrico, nel pieno rispetto dell’ambiente e della sostenibilità. La nostra parola d’ordine è ‘qualità ma in sicurezza’”.
Qui sopra, il video del TG Poste.