un nuovo programma di poste italiane, webinar educazione finanziaria in 12 appuntamenti nel mese di marzo

Prosegue il programma degli eventi di Educazione Finanziaria promossi da Poste Italiane. Anche per il mese di marzo, infatti, sono previsti in calendario ben 12 webinar. Si parte giovedì 7 con un doppio appuntamento alle ore 10:00 e alle ore 16:30 (con sottotitoli e interprete LIS) sul tema “I conti di casa”: sarà l’occasione per condividere con i partecipanti utili suggerimenti su come gestire al meglio il bilancio familiare. Martedì 12 marzo è la volta dei 2 webinar dedicati a “La gestione del credito”, sempre in doppio appuntamento alle ore 10.00 e alle ore 16.30 (con sottotitoli e interprete LIS). Giovedì 14 marzo il team di Educazione Finanziaria della Corporate University di Poste Italiane tratterà il tema “La protezione” in due eventi online: il primo alle ore 10.00 mentre il secondo alle ore 16.30 (con sottotitoli e interprete LIS). Martedì 19 sarà affrontato il tema “La previdenza”, sempre in doppio appuntamento online, il primo alle ore 10.00 (con sottotitoli e interprete LIS) e il secondo alle ore 16.30. Il 21 marzo, con un doppio appuntamento, saranno forniti utili suggerimenti su come gestire al meglio i nostri risparmi e investimenti e migliorare così, il nostro benessere finanziario: alle ore 10:00, infatti, ci sarà il primo webinar sul tema “Il risparmio e gli investimenti” e alle ore 16.30 il secondo webinar. Durante l’ultima settimana del mese, martedì 26 marzo, sono previsti due eventi sulla tematica “Il passaggio generazionale”: il primo evento alle ore 10.00 (con sottotitoli e interprete LIS), il secondo alle ore 16.30.

Come partecipare

Gli incontri, promossi da Poste Italiane, hanno l’obiettivo di divulgare e diffondere, fra i giovani e non solo, una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale per compiere scelte consapevoli e adatte agli obiettivi personali e familiari. Per partecipare gratuitamente basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi, scegliere la tematica di interesse e registrarsi. All’interno del sito sono disponibili, inoltre, molteplici contenuti multimediali e testuali fruibili da tutti, come ad esempio, le “Guide ai momenti della vita” che orientano e incentivano a riflettere per prevenire e gestire situazioni possibili e probabili come, ad esempio: lo studio dei figli, l’acquisto o la ristrutturazione di una casa, la vita in pensione.

L’attenzione ai cittadini

L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.