Tra i giovani neoassunti in Poste Italiane c’è anche Elena, che dallo scorso settembre lavora all’ufficio di Certaldo come consulente finanziario. Ne parla La Nazione. “Sono laureata in Economia aziendale – dice al quotidiano – ho concluso il mio percorso di studi contemporaneamente all’attività lavorativa perché sentivo la necessità di crescere personalmente e professionalmente – racconta la 30enne – Ho partecipato alle selezioni di giugno per questa posizione”.
La bella sorpresa
Come tanti, Elena non sapeva cosa attendersi né ovviamente se sarebbe riuscita a passare i vari step di selezione. Quindi la chiamata per l’assunzione è stata una bella sorpresa: “Ha alimentato la voglia di mettermi in gioco – dice -e di imparare un ruolo che sapevo sarebbe stato impegnativo da ricoprire, sia per competenze che per caparbietà”
Stabilità grazie a Poste
La stabilizzazione è stata il giusto coronamento del percorso: “Il contratto a tempo indeterminato per una grande azienda come Poste ha fatto sì che i miei sogni potessero in qualche modo concretizzarsi”, dice. E lancia un messaggio positivo, di incoraggiamento per i giovani. “Ho trovato un luogo di lavoro stimolante, mi aspetto da questo lavoro tante opportunità e possibilità di crescita”.