L’Ad di Poste Del Fante: “Cliente ancora più al centro con il nuovo piano, useremo canale fisico e digitale”

Poste Italiane completerà in 5 anni un’evoluzione che metterà il cliente sempre più al centro della propria strategia, offrendo prodotti e servizi tramite canali fisici e digitali. Un’indicazione in questo senso è stata fornita dall’AD Matteo Del Fante, in un’intervista al TGPoste all’indomani della presentazione del nuovo piano industriale “The Connecting Platform”.

L’attenzione al cliente

“Tra cinque anni – ha detto il manager – mi immagino Poste Italiane come una evoluzione di ciò che abbiamo già fatto oggi”. “Rispetto al 2017 – ha spiegato riferendosi alla presentazione del suo primo piano industriale – siamo un’azienda diversa, abbiamo messo il cliente al centro della strategia per offrire i nostri servizi. Per fare ciò – ha proseguito – abbiamo lavorato e continueremo a lavorare per migliorare le modalità di entrare in contatto con Poste Italiane e il contenuto del servizio stesso. Nel piano confermiamo la nostra presenza sul territorio con la rete del 13.000 uffici postali, ma vediamo sempre più clienti che, oltre al canale fisico, utilizzano i canali digitali. Vogliamo rendergli la vita più semplice – ha concluso – andando incontro alle loro esigenze”.

Qui sopra, l’intervista dell’Amministratore Delegato Matteo Del Fante al TG Poste