Codice Postepay: al servizio delle piccole imprese

Poste Italiane offre alle piccole imprese una gamma di servizi e prodotti per gestire al meglio le necessità di business. Il servizio Codice Postepay è uno di questi strumenti, utile ad ogni realtà imprenditoriale per sviluppare la propria attività quotidiana.

Un servizio innovativo per le aziende

Il servizio consente agli esercenti di accettare pagamenti effettuati tramite QR Code da clienti titolari di carte Postepay abilitate in App Postepay e App BancoPosta. I pagamenti possono essere incassati anche tramite l’invio di un link direttamente dall’App PosteBusiness nella sezione dedicata a Codice Postepay. Il TG Poste ha analizzato nel dettaglio le caratteristiche di Codice Postepay, portando le proprie telecamere all’interno di un ufficio postale campano e illustrando da vicino la figura professionale che si occupa dei servizi dedicati a questo specifico segmento di clientela.

Lo Specialist Small Business: al servizio della clientela

Nella sola regione Campania, se ne contano ben 46 e Valeria è una di queste figure che opera nella città di Napoli: “Mi occupo di piccole e medie aziende – ha sottolineato al TG Poste – e sviluppo tutto ciò che è relativo al lato finanziario delle attività che riguardano il servizio: dai conti correnti ai finanziamenti, fino all’acquiring. Grazie a Codice Postepay, il pagamento risulta molto semplice anche per il cliente e molto più veloce”.

Una professione interattiva e dinamica

Poi, la Specialista Small Business di Poste Italiane ha “presentato” al pubblico del TG Poste la sua figura professionale, affermando che “questo lavoro mi appassiona: il bello della mia attività consiste nell’interagire con le persone e con i clienti, quando sono immersi nella propria realtà. Dinamicità e determinazione sono qualità che di certo non devono mai mancare”.

Qui sopra, il servizio del TG Poste.