Lavoro poste italiane: aperta la ricerca di portalettere a Bolzano e provincia

L’azienda offre nuove opportunità di lavoro come portalettere per la città di Bolzano e provincia da inserire nella rete di distribuzione che si occupa della consegna della corrispondenza e dei pacchi. La domanda può essere inoltrata entro il

1° Aprile 2024.

Requisiti per lavorare come portalettere a Bolzano

I candidati interessati a questa opportunità di lavoro in Poste Italiane come portalettere, dovranno avere i seguenti requisiti:

  • Diploma di scuola media superiore
  • Patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali
  • possesso del patentino di bilinguismo.

Lavoro Poste Italiane: come candidarsi per la posizione di portalettere

Le persone interessate a questa posizione di lavoro, possono inviare la propria candidatura collegandosi questa pagina web, compilando il form con i propri dati personali.

I candidati selezionati riceveranno una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di adesione al presente annuncio, da parte di “no-reply@test-toolkit.nl“, contenente l’indirizzo Internet a cui collegarsi per effettuare il test di selezione (ragionamento logico) e le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. Si consiglia di verificare anche nella cartella spam.

Coloro che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale), potranno essere contattati da Poste Italiane per il completamento del processo di selezione, che prevede sia la prova d’idoneità alla guida del motomezzo (che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta) sia un colloquio.

Il superamento della prova moto è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione.

L’Azienda ricorda che nel momento della prima convocazione presso la sede di Poste Italiane, è necessario presentare:

  • idonea documentazione che attesta il titolo di studio
  • patentino di bilinguismo
  • certificato di appartenenza linguistica.

Cosa offre l’azienda per questa opportunità di lavoro come portalettere

Per questa posizione come portalettere, l’Azienda offre un contratto a tempo determinato, variabile, in relazione alle specifiche esigenze aziendali, sia in termini numerici che di durata.

La sede di lavoro sarà individuata in base alle esigenze aziendali. I candidati possono indicare una sola area territoriale di preferenza nel form di compilazione della domanda.

Recapito green, inclusione e welfare

Poste Italiane sta profondamente innovando il mondo del recapito. In questo scenario di trasformazione, il portalettere continua ad essere una figura chiave, dotata di nuovi strumenti di lavoro e tecnologie innovative come il palmare digitale. Inoltre, in ottica di sostenibilità ambientale, per la consegna della corrispondenza e dei pacchi l’Azienda ha introdotto nuovi veicoli ecologici elettrici e a basse emissioni di anidrite carbonica.

Poste Italiane, come più grande datore di lavoro del Paese, si impegna in una politica di valorizzazione delle persone, promuovendo una cultura inclusiva e numerose iniziative di welfare per i dipendenti, che vanno dall’assicurazione per le spese sanitarie, alle misure a sostegno delle genitorialità, a piani pensionistici, maternità e formazione.