Sostenibilità e transizione ecologica: anche Poste protagonista di CDP Awards Europe

Si è svolto a Parigi CDP Awards Europe, l’evento organizzato dalla no-profit internazionale CDP, in partnership con Euronews e sostenuto da Poste Italiane, che riunisce ogni anno amministratori, sindaci e responsabili di aziende con rating A in ambito di sostenibilità. L’evento è un’occasione di confronto sui temi della transizione ecologica, oltre ad avere l’obiettivo di promuovere e stimolare azioni a sostegno dell’ambiente.

Evoluzione dei modelli di business

“Move the money” è stato il tema dell’edizione 2024: “Un invito ad aziende, finanziatori e città – viene spiegato nell’approfondimento del TG Poste dedicato all’evento – a investire il denaro per evolvere il modello di business, passando dallo sfruttamento delle risorse naturali alla loro protezione”. Processo che deve avvenire ovviamente attraverso azioni sistematiche e mirate.

Poste, esempio virtuoso di sostenibilità

“Anche Poste Italiane – prosegue l’approfondimento– ha ricevuto conferma della propria valutazione “A-” da parte di CDP che ha giudicato positivamente le performance del gruppo, dalla gestione dei rischi alle iniziative di riduzione delle emissioni, verso un modello low carbon”. I CDP Europe Awards sono l’evento annuale di punta di CDP Europe e uno degli eventi ambientali più attesi dell’anno. Durante la premiazione, CDP celebra i leader ambientali europei: le aziende e le città che si sono guadagnate un posto nella prestigiosa A List .