gli incontri sull’educazione finanziari promossi da Poste Italiane per il mese di aprile

Si sono svolti entrambi sul tema “I conti di casa”, i primi due webinar di Educazione Finanziaria, programmati da Poste Italiane nel mese di aprile. Il calendario riprende martedì 9 con un doppio appuntamento: alle ore 10:00 su “Il Welfare, il diritto al benessere” e alle ore 16:30 (con sottotitoli e interprete LIS) sul tema “La gestione del credito”. Martedì 16 aprile, sarà l’occasione per il team di Educazione Finanziaria della Corporate University di Poste Italiane di affrontare il tema “La protezione”, sempre in un doppio incontro online: alle ore 10:00 (con sottotitoli e interprete LIS) e alle ore 16:30. Nella stessa settimana, giovedì 18, saranno illustrati i contenuti sul tema “La previdenza”, alle ore 10:00 e alle ore 16:30 (con sottotitoli e interprete LIS). Il 23 aprile, saranno forniti utili suggerimenti su come gestire al meglio i nostri risparmi e investimenti e migliorare così, il proprio benessere finanziario: alle ore 10:00, infatti, ci sarà il primo webinar sul tema “Il risparmio e gli investimenti” e alle ore 16:30 il secondo incontro (con sottotitoli e interprete LIS).

Welfare sotto la lente

Per il mese di aprile gli eventi online di Educazione Finanziaria si concludono il martedì 30, sempre nella forma del doppio appuntamento quotidiano: alle ore 10:00 il webinar sul tema “Il Welfare, il diritto al benessere” (con sottotitoli e interprete LIS), mentre alle ore 16:30 saranno affrontati tutti gli argomenti relativi al “Il passaggio generazionale”.

Lo scopo degli incontri

Gli incontri, promossi da Poste Italiane, hanno l’obiettivo di divulgare e diffondere, fra giovani e non solo, una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale per compiere scelte consapevoli e adatte agli obiettivi personali e familiari. Per partecipare gratuitamente basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi, scegliere la tematica di interesse e registrarsi.  All’interno del sito sono disponibili, inoltre, molteplici contenuti multimediali fruibili da tutti, come ad esempio, il tool di budgeting “I conti di casa”, uno strumento, semplice e intuitivo, gratuitamente scaricabile, utile a tenere traccia delle entrate/uscite mensili/annuali e a definire la quota di risparmio da accantonare in modo da facilitare le proprie scelte economiche e il raggiungimento degli obiettivi di vita personali e familiari.