Piccolo, smart e facile da utilizzare: sono queste le caratteristiche del Mobile POS, una delle soluzioni evolute di gestione di pagamenti e incassi che Poste Italiane mette a disposizione delle piccole e medie imprese.
Mobile POS: la parola alla Specialista Small Business
Il TG Poste ha condotto le proprie telecamere a Busto Arsizio, in provincia di Varese, proprio per conoscere i servizi e le soluzioni che l’azienda mette a disposizione dei piccoli operatori economici. Il tutto spiegato da Annachiara, Specialista Small Business di Poste Italiane, che ne ha illustrato nel dettaglio i vantaggi e le caratteristiche: “Gestisco personalmente tutti i clienti artigiani e commercianti della zona – ha dichiarato al TG Poste la consulente dell’ufficio centrale di Busto Arsizio – e in questo momento proponiamo come servizi dedicati alle partite IVA il conto corrente, le PostePay e i servizi di pagamento di Full Acquiring, rappresentati dal Mobile POS e dal POS fisico. L’MPos, in particolare, è molto semplice, piccolino e leggero, ed accetta tutti i tipi di carte. Viene collegato a un’app del cellulare ed è decisamente conveniente, anche perché le commissioni e le transazioni sono molto basse rispetto agli altri competitor”.
Un gioco di squadra vincente
Ma quali sono i clienti che maggiormente utilizzano questo innovativo servizio? “I clienti che più si affidano al servizio – ha aggiunto la consulente – sono quelli che già hanno un rapporto con Poste Italiane, ma anche clienti che vengono da soli autonomamente a richiederlo in ufficio, perché magari ne hanno sentito parlare da altri commercianti, così come da amici o da conoscenti. Dietro a tutto, poi, vi è l’ottimo gioco di squadra che si crea all’interno dell’ufficio: questi prodotti vengono anche segnalati alla clientela dal consulente dinamico, dallo sportellista e dal direttore, il quale ovviamente coordina tutte le operazioni”.
Servizi completi riservati a piccole e medie imprese
Ed è proprio Salvatore Donzuso, Direttore dell’Ufficio Postale di Busto Arsizio Centro, che sottolinea l’importanza della figura dello Specialista Small Business: “Questa figura – ha precisato il Direttore al TG Poste – ci consente infatti di agire in sinergia col Punto CasaFamiglia, con l’ODA e con le sale consulenza, grazie ai quali si riescono ad individuare quei clienti a cui poter proporre numerosi servizi, soprattutto nel campo del pagamento (come il POS Mobile), i quali sono molto richiesti dalle aziende in questo momento”. Ed i numerosi clienti intervistati dal TG Poste, hanno dimostrato di gradire molto il servizio, evidenziandone, innanzitutto, la grande praticità e facilità d’utilizzo.
Qui sopra, il video del TG Poste.