Ha riaperto al pubblico l’ufficio postale di Guardiaregia, in provincia di Campobasso. Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione della sede finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.
Le novità di Polis
Nell’ambito degli interventi, si inserisce inoltre la nuova configurazione della linea di sportelleria, con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura. Grande attenzione anche per la sicurezza: l’ufficio postale di Guardiaregia, infatti, è dotato di impianto di allarme collegato con la Security Room di Napoli, operativa 24 ore su 24 in attività di controllo e vigilanza dei siti aziendali, che consente di monitorare possibili intrusioni nei locali e all’occorrenza intervenire con la richiesta di pronto intervento delle forze dell’ordine; inoltre, il sistema antirapina “roller cash” gestisce per ogni postazione una cassaforte ad apertura temporizzata consentendo di mettere in sicurezza il contante al termine di ogni operazione a sportello. L’ufficio postale di Guardiaregia è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.35. Quello di Guardiaregia è il trentaquattresimo ufficio postale molisano interessato dagli interventi del Progetto Polis, di cui 29 già operativi.
I commenti
“Nella sola provincia di Campobasso – commenta il direttore della Filiale provinciale, Michelangelo Petrollino – ad oggi sono state già coinvolte 25 sedi, in 3 di queste sono attualmente in corso i lavori di ammodernamento e in 22 abbiamo riaperto con la nuova configurazione. Inoltre, per l’anno in corso prevediamo di aprire altri 12 cantieri. Quello del Polis è un progetto molto ambizioso, che valorizza gli uffici postali dei piccoli centri non solo dal punto di vista infrastrutturale e della funzionalità, ma anche in relazione al valore aggiunto derivante dell’ampliamento dell’offerta di servizi per i cittadini”.
Leggi tutte le news dello speciale progetto Polis.