Polis, a Senis arrivano i servizi digitali della PA

Ha riaperto l’ufficio postale di Senis, in via Vittorio Emanuele 17, in provincia di Oristano. Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione della sede finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

I servizi INPS a Senis

Anche nella sede di Senis, come in numerosi altri uffici postali della provincia di Oristano, è già possibile richiedere i primi tre certificati INPS direttamente allo sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.

Gli orari dell’ufficio postale

Nell’ambito degli interventi, si è proceduto a una completa riorganizzazione degli spazi finalizzata a ottimizzare la fruizione dell’ufficio con particolare attenzione al miglioramento del confort ambientale e alla facilitazione dell’accesso ai servizi. In quest’ottica, tra le altre opere, si inserisce la nuova configurazione della linea di sportelleria, con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura. L’ufficio postale di Senis è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: martedì e giovedì dalle 8.20 alle 13.45, e il sabato fino alle 12.45.

Leggi tutte le news dello speciale progetto Polis.