L’omaggio filatelico di Poste per i 90 anni di Sabaudia, il Direttore Generale Lasco: “Polis dimostra con i fatti il nostro attaccamento al territorio”

Poste Italiane ha partecipato ai festeggiamenti per i 90 anni del Comune di Sabaudia, in provincia di Latina. La Filatelia di Poste ha realizzato per l’occasione uno speciale annullo figurato e una cartolina filatelica raffigurante l’opera, esposta nella sala del Consiglio Comunale, “Due Mondi” del Maestro Ermanno Tomassetti, che esprime la storia della città di Sabaudia. Il Direttore Generale di Poste Italiane Giuseppe Lasco è intervenuto alla cerimonia, con il sindaco Alberto Mosca e altre autorità, sottolineando l’importanza del rapporto di Poste con il territorio: “È fondamentale – ha detto Lasco – non solo con Sabaudia, ma con tutto il nostro Paese, lo abbiamo dimostrato con i fatti attraverso il progetto Polis”.

Le radici dell’Azienda

Lasco ha ricordato che “Sabaudia fa parte della storia di Poste e viceversa”, visto che “Sabaudia ha 90 anni e noi siamo qui da 90 anni”, un fattore che dimostra l’impegno nella “coesione sociale da parte di un’azienda che ha conservato le radici di Azienda di Sistema Paese”. “C’è la trasformazione – ha proseguito Lasco – c’è l’evoluzione sistemica, economica e finanziaria, ma noi rimaniamo ad aiutare le piccole comunità, continuiamo ad essere presenti per erogare i servizi di interesse pubblico”. Anche la partecipazione a iniziative di carattere sociale e culturale, come quella di Sabaudia, conferma questa vocazione: “Quando possiamo portare un contributo alla sostenibilità sociale, ci siamo sempre”, ha concluso il Direttore Generale di Poste.

Prodotti filatelici

Presso lo stand di Poste Italiane allestito per l’occasione in Piazza del Comune, il Direttore Generale di Poste Giuseppe Lasco e il sindaco Alberto Mosca hanno apposto simbolicamente l’annullo speciale dedicato alla ricorrenza su alcune corrispondenze e svelato la cartolina del maestro Tomassetti realizzata per l’occasione in formato gigante. Inoltre, gli appassionati hanno potuto ammirare numerosi prodotti filatelici da collezione.

Qui sopra, il servizio del TG Poste.