Postazioni di lavoro, open space e sale riunioni: Poste porta a Orvieto “Spazi per l’Italia”

L’edificio di Poste Italiane in Largo Ravelli a Orvieto, da fine maggio, sarà uno dei primi 250 immobili scelti da Poste Italiane nell’ambito del progetto Polis per dare vita alla più grande rete nazionale di spazi di lavoro condivisi dedicati ad aziende, organizzazioni e liberi professionisti. L’immobile è stato completamente ristrutturato e allestito con uffici moderni, digitalizzati e dotati di postazioni di lavoro attrezzate, open space, aree break e sale riunioni.

Spazi e servizi adeguati

Il sindaco di Orvieto Roberta Tradiani ha espresso soddisfazione per l’attenzione dell’Azienda al tessuto imprenditoriale locale e alla comunità: “Il progetto di Poste Italiane si inserisce perfettamente nel percorso che abbiamo avviato in questi anni per esplorare le possibilità di ospitare smartworkers e nomadi digitali. Una tipologia di utenti che cerca innanzitutto spazi e servizi adeguati, a partire dalla connessione veloce, oltre che una accoglienza di qualità. Il nuovo servizio di Poste Italiane, in pieno centro storico a due passi dal Duomo, offre dunque un’opportunità importante per intercettare questa tendenza, per mettere la nostra città in relazione con le grandi aziende che hanno deciso di puntare sullo smartworking come elemento di welfare aziendale ma anche per i professionisti locali e i cittadini che usufruiscono del lavoro da remoto e avranno in città un nuovo punto di riferimento moderno e attrezzato”.

Riferimento per la comunità

Attraverso Spazi per l’Italia – ha dichiarato il direttore dell’Ufficio Postale di Orvieto Cesare Catalini – vogliamo offrire ai cittadini, alle aziende e ai professionisti del nostro territorio, luoghi fisici, moderni e dotati di tanti servizi che potranno essere utilizzati in maniera flessibile per un solo giorno o per periodi più ampi. I prezzi molto accessibili, uniti alla location centrale e alla qualità degli spazi, rappresentano sicuramente una nuova opportunità per l’imprenditorialità locale. La sede di Largo Ravelli diventerà un punto di riferimento per tutta la comunità ed entrerà a far parte della rete di spazi per ufficio più diffusa, digitalizzata e accessibile del Paese”.

Gli “Spazi per l’Italia”

Il nuovo spazio, accanto all’ufficio postale di Largo Ravelli, dispone di 2 uffici privati da 4 persone, 1 ufficio privato da 6 persone ed un open space con 4 postazioni, oltre ad un’accogliente area break. L’offerta commerciale degli “Spazi per l’Italia” include tutti i servizi: arredi degli uffici, connessione internet Wi-Fi, accesso a stampanti e scanner, pulizia e manutenzione, utenze e climatizzazione degli ambienti. Un investimento importante sul territorio che conferma il contributo di Poste Italiane nel processo di digitalizzazione, innovazione e di crescita economica del Paese. Per informazioni e prenotazioni si può scrivere a spaziperlitalia@posteitaliane.it.