Cresce ancora il numero dei pacchi consegnati a Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste dai portalettere di Poste Italiane. Una tendenza in crescita in tutta Italia che ha visto in Friuli-Venezia Giulia numeri record nel primo trimestre dell’anno con un incremento del 18,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Punti di forza in Friuli-Venezia Giulia
Capillarità, efficienza della distribuzione e la continua trasformazione della rete logistica di Poste Italiane che in regione può contare su una flotta di mezzi, di cui 311 veicoli a basse emissioni (si aggiungono ai 63 tricicli e quadricicli elettrici e ai 70 ibridi già presenti sul territorio per la consegna dei pacchi e della corrispondenza), sono i fattori che hanno permesso di raggiungere questo importante traguardo e che concorrono a garantire il servizio di recapito su tutto il territorio, dai comuni più piccoli alle città più grandi.
La rete di Poste
“Nei primi tre mesi di quest’anno, Poste Italiane ha consegnato 71 milioni di pacchi, in aumento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con una crescita dei volumi consegnati dai portalettere superiore al 50%”, ha dichiarato l’AD Matteo Del Fante in un’intervista al TGPoste dopo la presentazione dei risultati dell’Azienda. Oltre alla logistica tradizionale, la distribuzione di Poste può contare sulla rete Punto Poste, composta da oltre 15.500 punti di ritiro e spedizioni pacchi. In Friuli – Venezia Giulia sono inoltre presenti Locker, i punti self-service con orari di apertura estesi attraverso cui è possibile effettuare il reso dei propri acquisti online che devono essere spediti con Poste Italiane.