L’edificio di Poste Italiane in via Luzzago 47 a Manerbio è uno dei primi 250 immobili scelti da Poste Italiane nell’ambito del progetto Polis per dare vita alla più grande rete nazionale di spazi di lavoro condivisi dedicati ad aziende, organizzazioni e liberi professionisti.
L’immobile, dopo la ristrutturazione è stato allestito con uffici moderni, digitalizzati e dotati di postazioni di lavoro attrezzate, open space e aree break e sale riunioni.
I commenti a Manerbio
Il sindaco di Gavirate, Paolo Vittorielli ha espresso soddisfazione per l’attenzione dell’Azienda al tessuto imprenditoriale locale e alla comunità: “Voglio porgere il più sentito ringraziamento a Poste Italiane per aver scelto l’edificio in via Luzzago a Manerbio per questa speciale iniziativa. Sono ben lieto che Poste Italiane abbia posto attenzione all’importante tessuto imprenditoriale e artigianale che esprime questo territorio e questo progetto può rappresentare un ulteriore spinta alla crescita dell’intera comunità bresciana. Un investimento che conferma il contributo decisivo di Poste Italiane nel processo di digitalizzazione, innovazione e crescita dell’intero Paese”. “Con questo ulteriore ampliamento del progetto Polis– ha commentato Lucia Palma, Direttrice dell’Ufficio Postale di Manerbio– vogliamo offrire ai cittadini, alle aziende e ai professionisti del nostro territorio, luoghi fisici, moderni e dotati di tanti servizi che potranno essere utilizzati in maniera flessibile per un solo giorno o per periodi più ampi. “Spazi per l’Italia” rappresenta sicuramente una nuova opportunità per l’imprenditorialità locale, prevede infatti prezzi molto accessibili, uniti alla location centrale e alla qualità degli spazi. La sede di via Luzzago, già un punto di riferimento per i cittadini grazie all’Ufficio Postale, acquisirà, un ruolo ancora più centrale per tutta la comunità con questo nuovo spazio, ed entrerà a far parte della rete di spazi per ufficio più diffusa, digitalizzata e accessibile del Paese”.
Il nuovo spazio
Il nuovo spazio, accanto all’ufficio postale di Via Luzzago, dotato di parcheggio con colonnina di ricarica per veicoli elettrici, dispone di 2 uffici privati per 4 persone ed un open space con 2 postazioni, oltre ad un’accogliente area break. L’offerta commerciale degli “spazi per l’Italia” include tutti i servizi: arredi degli uffici, connessione internet Wi-Fi, accesso a stampanti e scanner, pulizia e manutenzione, utenze e climatizzazione degli ambienti.