Preparazione e trasparenza: il ruolo dei consulenti finanziari di Poste Italiane nei piccoli comuni

La figura del consulente finanziario è sempre più centrale in Poste Italiane. Si tratta di professionisti che aiutano i clienti a scegliere le migliori soluzioni per valorizzare i propri risparmi e il proprio patrimonio. Un ruolo che diventa ancora più importante nei piccoli centri come racconta Andrea Parillo, che svolge questo incarico nell’area del Monferrato.

Il lavoro del consulente nei piccoli comuni

Andrea è uno degli oltre 500 specialisti del Piemonte di Poste Italiane ed è uno degli 81 consulenti “mobili” che ogni giorno si mettono in macchina per andare ad assistere i clienti dei comuni della provincia di Alessandria: “Sono consulente mobile della filiale di Alessandria 2 – spiega – ho 29 anni e mi reco in comuni piccoli, che hanno dai 500 ai 2.000 abitanti. In questi comuni, i clienti cercano ancora sicurezza, rendimento e solidità”.

La parola ai clienti

Il viaggio del TG Poste con Andrea comincia all’ufficio postale di Carpeneto, 900 abitanti: “In Andrea abbiamo trovato sempre grande disponibilità – dice una cliente – mi aiuta sempre, ci sentiamo per telefono e poi ci incontriamo qui”. Secondo appuntamento a Cassinelle: “Anche se è qui da pochi anni, si fa apprezzare – dice un cliente – per la preparazione e la trasparenza. È sempre importante avere una persona che sia al tuo fianco e spieghi con chiarezza le varie soluzioni per il risparmio”.

Qui sopra, il servizio del TG Poste