Poste Italiane ha voluto dare un forte “in bocca al lupo” agli Azzurri, in vista degli Europei in Germania, donando la maglia celebrativa “Siamo fatti della stessa stoffa”, che il Direttore generale di Poste Giuseppe Lasco ha consegnato al Ct della Nazionale Luciano Spalletti, al Centro Federale di Coverciano.
Il DG Lasco: con la Nazionale valori comuni
Quello con la Nazionale – ha spiegato il DG Giuseppe Lasco al TG Poste – è un percorso iniziato circa 7 anni fa, un matrimonio quasi naturale visto che con gli Azzurri condividiamo gli stessi valori: la motivazione, l’orgoglio di essere italiani, la trasparenza e il senso di squadra. Inoltre, sia Poste che l’Italia rappresentando il Paese, noi siamo presenti in ogni angolo della nostra bellissima terra: ecco perché si è trattato di un matrimonio naturale”. Lasco ha proseguito con un “grande ‘in bocca al lupo’ al tecnico: tra dipendenti, pensionati e famiglie noi di Poste siamo circa un milione, quindi una parte importante di tifosi dell’Italia”.
Spalletti: grazie Poste, l’affetto si sente
Molto contento mister Spalletti, che ha spiegato come “anche da casa riusciamo, attraverso Poste Italiane, a far sentire questo messaggio di affetto dentro gli spogliatoi, anche grazie alla facilità con cui Poste Italiane fa arrivare le cose a destinazione. Quindi ringrazio davvero il dottor Lasco per questa opportunità”. Spalletti ha poi parlato delle emozioni che accompagnano la squadra verso l’Europeo: “Sono la cosa più difficile da saper gestire – spiega – sono tantissime, per questo amore e affetto che sentiamo intorno a noi. I ragazzi lo sentono addosso, si percepisce quanto la gente gli voglia bene. Sono però convinto che in questi ultimi giorni di lavoro arriveremo al punto corretto di gestione delle emozioni: siamo un gruppo scelto bene e straordinario”, conclude il ct azzurro.