L’AD di Poste Del Fante: l’intelligenza artificiale è utile a cittadini e business, va usata in maniera misurata

“L’intelligenza artificiale è uno strumento che in maniera intelligente, misurata, coordinata, vigilata e regolata deve entrare nella vita di tutti i giorni dei cittadini e nelle loro abitudini, piano piano è entrata anche nelle attività di Poste Italiane”. Lo ha detto l’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, a margine della Lectio Magistralis tenuta presso la Scuola di Politiche Economiche e Sociali “Carlo Azeglio Ciampi” al Convento di Santa Maria sopra Minerva.

Produttività e sviluppo

Dalla logistica all’assistenza clienti fino alla nuova Super App di Poste Italiane, l’intelligenza artificiale porterà, secondo Del Fante, benefici in termini di produttività e di sviluppo nei diversi business dell’azienda. Durante il suo intervento l’Ad di Poste Italiane ha parlato anche dell’impegno dell’azienda nel colmare il digital divide nei piccoli centri e nelle aree interne attraverso il progetto Polis.

Qui sopra, il servizio del TG Poste