Questa sera alle 21 Germania-Scozia a Monaco di Baviera inaugurerà i Campionati Europei di calcio, che vedranno domani alla stessa ora l’esordio dell’Italia a Dortmund contro l’Albania. Poste Italiane, Top Partner della Nazionale, sosterrà gli Azzurri come già avvenne nella memorabile edizione del 2021 culminata nel trionfo di Wembley.
La campagna
Nella giornata di oggi, in occasione dell’apertura del torneo continentale, una grande campagna pubblicitaria vede protagonisti l’azzurro della Nazionale e il giallo di Poste sulle testate giornalistiche. I principali quotidiani, nazionali e locali, ospitano la campagna pubblicitaria a sostegno della Nazionale sulle loro prime pagine. Un colpo d’occhio straordinario per un’iniziativa unica nel suo genere. La campagna di Poste Italiane è impreziosita anche dalla pubblicazione del poster della squadra che giocherà in Germania, in collaborazione con la FIGC.
La stessa stoffa
Il claim della campagna, “Siamo fatti della stessa stoffa”, già presente nella maglia regalata dal Direttore Generale di Poste Italiane Giuseppe Lasco al CT Luciano Spalletti durante gli allenamenti a Coverciano, ribadisce la vicinanza dell’azienda alla Nazionale: un sentimento che appartiene a tutti gli italiani.