Poste Italiane è pronta ad essere protagonista del mondo dell’editoria a Napoli. Dal 14 al 16 giugno, infatti, dalle 10 alle 20 si terrà la quinta edizione di NapoliCittàLibro – Salone del Libro e dell’Editoria di Napoli, presso la Stazione Marittima. Nella sala Urania 2, Poste sarà presente con uno stand nel quale saranno disponibili un annullo per ogni giorno della manifestazione, una cartolina e un nuovo prodotto che verrà presentato il giorno dell’inaugurazione, ovvero SpediGioco.
Cosa è SpediGioco
SpediGioco è un gioco che si può spedire in modo classico indicando l’indirizzo del destinatario e affrancando la busta. Si compone, nello specifico, di una busta di cartoncino contenente due fustelle e un pieghevole con le istruzioni: le fustelle, che richiamano grandi francobolli, hanno dei pezzi staccabili con i quali si possono comporre delle figure e progettare il proprio francobollo, dando libero sfogo alla creatività.
Le due versioni
Il gioco è disponibile in due versioni, nelle quali si gioca con segni diversi: la prima si ispira al quadrato, si chiama Scatola di segni e contiene 20 segni squadrati; la seconda, invece, si ispira al cerchio, si chiama Gomitolo disegni e contiene 30 segni curvilinei per consentire la composizione di figure più realistiche rispetto all’altra versione. SpediGioco consente diversi gradi di difficoltà ed è uno stimolo al progetto per tutti i bambini.