Dal Mobile Pos, al codice Postepay, al conto corrente Business link, i servizi evoluti per i piccoli operatori economici di Poste Italiane sono sempre più numerose e diverse. E anche a Napoli, la figura dello specialista small business è sempre più un punto di riferimento per le imprese.
Tutte le soluzioni disponibili
L’approfondimento del TG Poste è con Valeria, una degli specialisti small business che lavorano a Napoli: “Il conto corrente Bancoposta Business link è nato da poco e serve principalmente per le ditte individuali, gli artigiani ed i liberi professionisti – spiega – Poste Italiane mette a disposizione per i titolari di Partita Iva sistemi di full acquiring come il Codice Postepay, che permette al commerciante di ricevere i pagamenti tramite applicazione Postepay e Bancoposta inquadrando semplicemente il Qr code o inviando un sms attraverso il link. Il Pos fisico invece è la soluzione ideale per incassare nel proprio punto vendita con una commissione unica e vantaggiosa. Col Mobile Pos invece si possono gestire tutti i metodi di pagamento, senza costi fissi ed in modo semplice, visto che accetta tutti i circuiti di pagamento”. “Il Mobile Pos – prosegue – può essere venduto in combinazione con gli altri due sistemi di full acquiring, è maneggevole e attraverso una applicazione si possono controllare il transato e l’accredito verso 24 ore”
Il cliente ideale di questi servizi
Ma a chi sono destinati questi servizi? Valeria spiega: “Il cliente tipo del Mobile Pos? Il libero professionista, l’ambulante, l’artigiano, ma anche il titolare di negozio che ha il Pos tradizionale che effettua consegne a domicilio”. Chi l’ha provato, come testimoniano le interviste raccolte alla fine dell’approfondimento, è rimasto molto soddisfatto.
Qui sopra, il video del TG Poste.