Svolgere il lavoro di portalettere in una città piena di turisti e apprezzata nel mondo è sempre un privilegio: l’approfondimento del TG Poste è a Sorrento, perla della Costiera, per seguire il giro di consegne della portalettere Anastasia.
Il massimo per “Mamma Posta”
Sorrento, la sua bellissima costa e la sua leggenda, quella delle sirene che abiterebbero le acque del Golfo, ammaliando i visitatori e facendoli perdutamente innamorare: è in questo scenario da sogno che opera quotidianamente Anastasia. “La mia giornata lavorativa – racconta – inizia alle 8.30 in ufficio, dove incontro i colleghi con i quali abbiamo formato una squadra bella e affiatata, grazie alla guida dei capisquadra e al direttore che ogni giorno ci motiva, spronandoci a dare il massimo per “Mamma Posta””. E prosegue: “Successivamente carico il motorino, che io chiamo ‘il mio ciucariello’ e parto per la gita di consegne”.
Interscambio quotidiano con tutto il mondo
Anastasia sottolinea che “lavorare a Sorrento è un privilegio, perché ogni giorno si interagisce con persone da tutto il mondo. Qui la gente è cordiale e ospitale: c’è un sempre un sorriso per tutti. Ci si sente a casa e questo rende il mio lavoro più piacevole”.
Le bellezze architettoniche e non solo
Sorrento non è solo bellezze architettoniche, ma anche culinarie. La delizia al limone è famosa in tutto il mondo: “È una cupola di pan di spagna, bagnata con sciroppo al liquore di limone. Deliziosa come il suo nome”.
Qui sopra, il video del TG Poste.