Mondiali di Kendo, un francobollo per celebrare l’evento

Un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato ai XIX Campionati Mondiali di Kendo (duecentocinquantamilaventi esemplari). Il bozzetto è a cura di Daniele Meloni.

La vignetta

La vignetta presenta in primo piano su un fondino blu con bande diagonali di colore nero, raffigura un atleta di Kendo con la caratteristica armatura protettiva, bōgu, e la spada di bambù, shinai, in posizione di combattimento. In alto, a sinistra, è riprodotto il logo ufficiale dei XIX Campionati Mondiali di Kendo.  Completano il francobollo la legenda “XIX CAMPIONATI DEL MONDO DI KENDO”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B ZONA 1”.

Dove trovare il francobollo

L’Ufficio Postale di Assago (MI) utilizzerà, il giorno di emissione, l’annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane. Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati possono essere acquistati presso gli Uffici Postali abilitati, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia.poste.it.