Poste: PosteGoFresh, il servizio di trasporto refrigerato per la consegna a domicilio di prodotti alimentari

Durante i periodi estivi, caratterizzati da temperature elevate, per evitare il deperimento dei prodotti alimentari, è necessario adottare le adeguate misure per il trasporto e la conservazione dei cibi. PosteGoFresh è il nuovo servizio di Poste Italiane per il trasporto di prodotti alimentari freschi acquistati online, con consegna a domicilio in 24/48 ore e la garanzia della temperatura controllata lungo tutto il percorso logistico. Il servizio è dedicato alle aziende di prodotti enogastronomici di e-commerce, che hanno l’esigenza di un servizio di trasporto logistico sicuro e di qualità con l’obiettivo di portare l’eccellenza dei prodotti italiani direttamente a casa dei clienti.

Consegne programmate e integrità dei prodotti

PosteGoFresh è una soluzione logistica affidabile e innovativa. Il servizio nasce dalla collaborazione di Poste Italiane con MLK Fresh, la joint venture nata dalla controllata MLK Deliveries, che ha attivato una piattaforma per le consegne programmate, attraverso la quale il cliente può scegliere giorno e fascia oraria di consegna. Inoltre, è disponibile una pagina di tracciamento dedicata per monitorare l’evoluzione della consegna in tempo reale. La società Mazzocco srl, che fa parte del gruppo Italtrans, è invece partner per la fornitura della piattaforma logistica del freddo una soluzione efficiente per il controllo della temperatura durante il trasporto, dalla partenza all’arrivo per preservare l’integrità dei prodotti.

PosteGoFresh: spedizione a casa oppure presso punto ritiro

PosteGoFresh semplifica e rende più comode le modalità di ritiro poiché il destinatario avrà la possibilità di prenotare l’appuntamento di consegna, scegliendo la fascia oraria, potrà monitorare inoltre su mappa l’arrivo del prodotto e optare per un ritiro in un punto di ritiro refrigerato, alternativo all’home delivery, in cui il pacco viene conservato alla giusta temperatura.

Temperatura controllata e tracciabilità

Nel trasporto di prodotti alimentari freschi, mantenere la temperatura controllata lungo la cosiddetta catena del freddo è fondamentale per garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti. PosteGoFresh assicura una gestione attenta e accurata di tutte le fasi della logistica con una temperatura controllata 0-4° su tutti i passaggi della filiera che prevedono

  • Ritiro dei prodotti presso il magazzino del venditore
  • Preparazione dei colli
  • Trasferimento al magazzino di destinazione
  • Consegna al cliente nella fascia oraria prescelta

PosteGoFresh è una soluzione efficiente che garantisce la tracciabilità delle spedizioni grazie alla tecnologia evoluta. Inoltre, offre la possibilità di effettuare due o più tentativi di consegna, mantenendo inalterata la qualità dei prodotti.

Ampia copertura geografica

I clienti possono contare su un’ampia copertura geografica del servizio. Sono già oltre 25  capoluoghi, con relativa provincia, coperti dal servizio PosteGoFresh (Torino, Milano, Monza, Bergamo, Brescia, Como, Varese, Pavia, Mantova, Cremona, Verona, Vicenza, Padova, Genova, Parma, Modena, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Prato, Pistoia, Pisa, Empoli, Roma) che sarà esteso gradualmente sul territorio nazionale.