Il lavoro e la parità: Poste a sostegno del festival “Tempo delle Donne”

È il lavoro, come nella prima edizione del 2014, la parola chiave attorno a cui si svilupperà il ricco palinsesto de il Tempo delle Donne 2024, la festa-festival di Corriere della Sera, nata da un’idea de La27esimaOra, in programma dal 12 al 15 settembre in Triennale Milano. “Pari occupazione, pari reddito, pari libertà” sono gli snodi del viaggio-inchiesta di questa 11esima edizione che indagherà che cosa è cambiato nel decennio trascorso, valorizzando i passi avanti fatti, le idee e le azioni possibili per quelli che ancora restano da fare.

Gli ospiti del Tempo delle Donne

Tra inchieste, dialoghi, workshop, incontri letterari di scrittrici e scrittori, spettacoli e concerti anche moltissimi ospiti italiani e internazionali, tra i quali il presidente della CEI, Cardinal Matteo Maria Zuppi, il politologo Gilles Kepel, Gigi Buffon e Ilaria D’Amico, Ilaria Capua, Fabio Caressa e Benedetta Parodi, Gino Cecchettin, Amalia Ercoli Finzi, Elsa Fornero, Antonella Viola. E ancora scrittori, attori, artisti e cantanti, tra i quali: Edoardo Albinati, Ambra Angiolini, Franco Arminio, Tahar Ben Jelloun, Benji & Fede, Daria Bignardi, Matteo Bussola, Camihawke, Eugenio in Via di Gioia, Valerio Lundini, Monica Guerritore, Valerio Mastandrea, Vincenzo Mollica, Willie Peyote, Rosella Postorino, Mr Rain, Jolanda Renga, Aurora Ramazzotti, Micaela Ramazzotti, Ema Stokholma, Chiara Valerio, Carlo Verdone.

Il sostegno di Poste

L’evento avrà il supporto di numerosi partner tra aziende e istituzioni: tra esse anche Poste Italiane, che ha scelto di essere al fianco di Triennale Milano e Valore D, organizzatori del Festival. Il programma è disponibile e in continuo aggiornamento sul sito www.iltempodelledonne.it e verrà diffuso anche sui canali social con gli hashtag #tdd2024, #tempodelledonne.