Poste e cultura, torna a Catania “Musica con Vista”

Seconda e ultima tappa nel capoluogo etneo per la quinta edizione di Musica con Vista. Il Festival Nazionale di musica classica è promosso dal Comitato Amur insieme con i maggiori enti storici concertistici italiani e realizzato con il sostegno di Poste Italiane. Ancora fino al 21 settembre Musica con Vista percorrerà tutta Italia, in un viaggio musicale unico alla scoperta della bellezza e dei tesori nascosti della nostra penisola.

Musica con Vista torna a Catania

L’edizione 2024 che aveva preso avvio proprio da Catania, torna nel capoluogo etneo con un secondo concerto oggi, domenica 8 settembre alle ore 19, organizzato dall’Associazione Musicale Etnea. La corte piccola del Palazzo Biscari accoglierà in quest’occasione le giovani musiciste del Quartetto Pegreffi, un’ensemble tutto al femminile che prende il nome dalla grande violinista italiana Elisa Pegreffi. I violini di Emma Parmigiani e Inesa Baltatescu, la viola di Maria Giulia Tesini e il violoncello di Lorenza Baldo si esibiranno nel suggestivo scenario barocco con un classico repertorio di brani di Schubert e Mozart.

L’impegno culturale di Poste Italiane

La rassegna, che per quest’anno saluta così il capoluogo etneo, rientra nel più ampio piano di interventi di inclusione sociale e culturale di Poste Italiane impegnata da sempre a supportare le comunità locali sostenendo il benessere dei cittadini e lo sviluppo economico del Paese.  Il Festival itinerante Musica con Vista, come testimonia la tappa catanese, conduce lo spettatore alla scoperta delle bellezze nascoste del Paese, spesso fuori dai soliti itinerari. Affascinanti borghi, edifici storici, siti culturali e giardini incantati, attraverso la musica e la cultura, promuovono lo sviluppo del turismo in grado di attrarre un pubblico eterogeneo.  Sul sito musicaconvista.it è disponibile una mappa interattiva del Festival che raccoglie numerose attività con l’obiettivo di far conoscere, supportare e valorizzare il patrimonio culturale, enogastronomico e naturalistico del territorio.