Poste Italiane celebra l’edizione settembrina di Milano Comics&Games, in programma il 14 e il 15 settembre, con due annulli speciali e la presentazione della cartella filatelica dedicata ad Altea di Vallenberg, la futura eterna fidanzata di Ginko che si inserisce nella storia di Diabolik con il mitico episodio “Il Grande Ricatto” nel 1964.
Annulli e cartella filatelica a Milano Comics&Games
Gli annulli, nel formato tondo, riproducono un particolare della duchessa di Vallenberg creata da Enzo Facciolo – fumettista e disegnatore scomparso nel 2021 – che dichiarò di essersi ispirato al volto dell’attrice francese Capucine. La cartella filatelica, realizzata nel formato A5 a tre ante, contiene due cartoline di cui una affrancata e annullata con francobollo dedicato ad Angela Giussani emesso il 23/1/2023 e può essere acquistata anche presso gli uffici postali con sportello filatelico, negli Spazio Filatelia e on line su Poste.it. All’interno della Fiera stessa, presso lo stand di Poste Italiane situato al Padiglione 2, si potrà acquistare il folder presentato in anteprima dedicato ad Altea, i prodotti filatelici sul fumetto e le più recenti emissioni di carte valori, insieme ad altri folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori. Il timbro figurato, dopo l’utilizzo, sarà disponibile nei 60 giorni successivi, allo sportello filatelico di Busto Arsizio per essere poi depositato nel Museo Storico della Comunicazione di Roma.
L’evento
Milano Comics and Games è diventata una delle principali rassegne internazionali dedicate al fumetto, al cinema d’illustrazione, alla comunicazione per immagini ed al gioco intelligente. Obiettivo dichiarato dell’evento è infatti quello di far vivere, a chiunque lo desideri, esperienze attive ed entusiasmanti fra tornei, raduni, esibizioni, show, incontri con community in cui condividere interessi e divertimento.