Si è svolto nell’edificio di piazza della Resistenza a Santa Maria Capua Vetere un incontro per la presentazione di “Spazi per l’Italia”, un’area di lavoro condivisa dedicata ad aziende, organizzazioni e liberi professionisti. Alla presenza del sindaco Antonio Mirra, di una rappresentanza di cittadini e imprenditori, di associazioni di categoria e imprese locali, i rappresentanti di Poste Italiane hanno illustrato il nuovo spazio di piazza della resistenza, scelto dall’azienda fra i 250 in tutta Italia nell’ambito del progetto “Polis” per dare vita alla più grande rete nazionale di spazi di lavoro condivisi. L’area interessata dispone di 4 uffici privati da 2 persone, 3 uffici privati da 4 persone e un open space con 6 postazioni, oltre a un’accogliente area break ed una grande terrazza per un totale di 500 mq. L’offerta commerciale di “Spazi per l’Italia” include tutti i servizi, fra cui arredi, connessione internet wi-fi, accesso a stampanti e scanner, pulizia e manutenzione, utenze e climatizzazione degli ambienti.
La soddisfazione del sindaco
Il primo cittadino Antonio Mirra ha espresso soddisfazione per l’attenzione dell’azienda al tessuto imprenditoriale locale e alla comunità: “Siamo orgogliosi di essere tra i Comuni individuati da Poste Italiane per questo bellissimo progetto. Il nuovo servizio di Poste Italiane è un’importante opportunità per l’intera comunità e per tutto il nostro territorio, in particolare per professionisti ed aziende. Non posso quindi che esprimere il mio apprezzamento per l’investimento fatto da Poste Italiane a beneficio di tutta la cittadinanza”.
I primi clienti
“Ho avuto l’esigenza di una sede fisica di lavoro che però avesse i vantaggi della flessibilità sia sul fronte dei costi che su quello della mobilità – dichiara Gianluca, agente immobiliare, cliente di Spazi per l’Italia di Santa Maria Capua Vetere – La mia è una start up e quindi non potevo da subito fare investimenti a lungo temine. Qui, pagando un solo canone mensile, posso avere accesso a spazi moderni appena ristrutturati, con tutti i servizi, la pulizia e una connessione wifi veloce. Mi sono trovato subito bene – conclude il giovane professionista – se mi volessi spostare non avrei vincoli di alcun tipo e potrei scegliere di nuovo Poste con una delle sue tante sedi Spazi per l’Italia in apertura”.
Rete diffusa e digitalizzata
Con questo ulteriore servizio Santa Maria Capua Vetere entra dunque a far parte della rete di spazi per ufficio più diffusa, digitalizzata e accessibile del Paese. Un investimento importante sul territorio che conferma il contributo di Poste Italiane nel processo di digitalizzazione, innovazione e di crescita economica del Paese. Per informazioni e prenotazioni si può accedere al portale www.spaziperlitalia.poste.it