Il lavoro consulente mobile di Poste nei piccoli centri della Valle d'Aosta

Tra gli oltre 8.000 consulenti finanziari di Poste Italiane, vi sono figure come quella di Giusy, consulente mobile che ogni giorno aiuta e guida i clienti nella scelta dei migliori investimenti, raggiungendo con l’auto aziendale gli uffici postali nei piccoli borghi montani della Valle d’Aosta.

La giornata del consulente mobile in Valle d’Aosta

Il TG Poste l’ha accompagnata nel suo giro quotidiano, scoprendo piccoli e grandi segreti di un lavoro così importante e particolare. Giusy fa parte della squadra dei 17 specialisti finanziari che ogni giorno aiutano tante famiglie valdostane ad investire al meglio i propri risparmi: “Tutti gli uffici che frequento – ha detto al TG Poste Giusy – si collocano in un contesto di provincia, in questi paesini così piccoli e caratteristici, in cui il rapporto con il cliente è davvero importante e costituisce l’aspetto essenziale e più bello del nostro lavoro. Il rapporto di fiducia e di complicità che si instaura mi riempie di gioia e di orgoglio”. E così il TG Poste è andato insieme alla giovane e dinamica consulente finanziaria mobile di Poste Italiane nel suo lavoro quotidiano presso gli uffici postali di Aymavilles, Moget, ai piedi del Monte Bianco e La Salle, ultima tappa dei suoi appuntamenti con la clientela.

“La valigetta del consulente”, inseparabile compagna di viaggio

Giusy si sposta sempre con quella che lei simpaticamente definisce “la valigetta del consulente”, una capiente borsa nella quale sono contenuti tutti gli strumenti necessari per il proprio lavoro. Per Giusy la valigetta rappresenta dunque una fedele compagna di viaggio, il cui contenuto la supporta per tutto il corso della giornata. La giovane consulente è una risorsa molto apprezzata dalla clientela: chi si rivolge a Poste Italiane in quei piccoli paesi della Val d’Aosta sa dunque di poter sempre contare su professionalità, competenza ed empatia.