Cresce ancora il numero dei pacchi consegnati nel Teramano dai portalettere di Poste Italiane. Una tendenza in crescita in tutta Italia e confermata anche in Abruzzo, che in provincia di Teramo nel primo semestre dell’anno ha visto un incremento del 25% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Un terzo dei pacchi consegnati in Italia è di Poste
Capillarità, efficienza della distribuzione con l’evoluzione della rete postale, sempre più orientata alla gestione dei pacchi, sviluppo del business internazionale e della logistica integrata sono i fattori che hanno permesso di raggiungere questo importante traguardo e che concorrono a garantire il servizio di recapito su tutto il territorio, dai comuni più piccoli alle città più grandi. Ad oggi, circa un terzo dei pacchi consegnati in tutta Italia è affidato ai portalettere di Poste Italiane, un dato sorprendente se si pensa che fino a pochi anni fa i portalettere non gestivano pacchi.
La rete Punto Poste
Oltre alle strutture e all’organizzazione tradizionale del servizio di recapito a domicilio, che Poste Italiane in provincia di Teramo garantisce attraverso 4 centri di distribuzione (Teramo Colle Atterrato, Pineto, Alba Adriatica e Sant’Egidio alla Vibrata), per il ritiro e la spedizione dei pacchi i cittadini possono contare su 93 uffici postali e sulla rete “Punto Poste”. Distribuiti su tutto il territorio provinciale, tra tabaccherie, Kipoint, bar, edicole, cartolerie, supermercati Carrefour e distributori di carburante IP, attualmente sono 116 gli esercizi aderenti alla rete “Punto Poste” presso i quali i cittadini possono ritirare o spedire pacchi. Tra questi, 27 sono a Teramo, 11 a Giulianova, 9 ad Alba Adriatica, 8 a Silvi, 7 a Martinsicuro e 7 a Roseto.