I servizi che Poste Italiane mette a disposizione delle piccole e medie imprese diventano sempre più evoluti. Si tratta di una serie di soluzioni smart che rendono semplice la gestione degli incassi e dei pagamenti. Il TG Poste si è recato con le sue telecamere a Brembate di Sopra, in provincia di Bergamo, per conoscere insieme a Lucia, Small Business Specialist della filiale locale, le caratteristiche di un’offerta sempre più in grado di rispondere alle esigenze dei clienti.
L’esperienza di Lucia
“Sono una specialista business della filiale di Bergamo 2 – ha sottolineato Lucia – ed è da 11 anni che svolgo questo ruolo, occupandomi nello specifico di piccole e medie imprese. Tra i servizi che in questo momento sono disponibili per i piccoli operatori economici – ha precisato la Small Business Specialist – vi è innanzitutto il conto corrente online (Business Link), strumento che prevede una gestione tramite smartphone, oppure comodamente dall’ufficio, per mezzo di un pc fisso. In quanto ai servizi, il conto offre bonifici illimitati e gratuiti per l’Italia e la Comunità Europea. In più, ecco anche una carta Bancomat con l’operatività online e i pagamenti con il Full Acquiring”.
Il Mobile Pos: semplice e innovativo
Tra gli strumenti a beneficio di tutte le piccole e medie imprese, ecco il Mobile Pos: “Si tratta di un servizio innovativo e di un prodotto semplice da utilizzare – conclude la specialista di Poste Italiane – basta aprire l’app dal proprio smartphone e si va a realizzare l’operazione”. Il ruolo della Small Business Specialist non è concentrato soltanto nell’ufficio postale, ma fornisce ai professionisti l’opportunità di spostarsi su tutto il territorio limitrofo, tanto che Laura ha accompagnato il TG Poste da una cliente che aveva appena aperto un ristorante e che attualmente ha deciso di usufruire, per la sua attività, dei servizi proposti da Poste Italiane.
Qui sopra, il servizio del TG Poste