Tra i primi a celebrare questo importante traguardo vi sono i dipendenti dell’ufficio postale di Conselve, piccolo centro del padovano, che si sono stretti in un abbraccio colmo di affetto attorno alla signora Maria Vettorato. Ad attenderla all’ingresso la direttrice Alida Imperiale insieme a tutto il personale.
Una giornata di festa
Nel giorno del suo centesimo compleanno, Maria si è recata in ufficio postale accompagnata dalla figlia, dal genero e da un nipote. Visibilmente emozionata per la sorpresa, ha salutato tutte le impiegate, una per una, chiamandole per nome e ricordandosi anche di chi è già andato in pensione. Maria ha compiuto cento anni e non ha rinunciato a venire in ufficio postale per salutare il personale. Racconta la direttrice dell’ufficio postale conselvano Alida Imperiale: “Ci tenevamo molto ad averla in ufficio in questo giorno, per la sua cortesia e per la sua simpatia. La signora Maria non rinuncia mai alle sue abitudini, tra cui quella di riscuotere regolarmente ogni mese la pensione e pagare le bollette”.
Il rapporto con i clienti
Spesso accade, non solo nei piccoli centri, che tra i dipendenti e il cliente si instauri un rapporto speciale fatto di affetto, amicizia e fiducia. A festeggiarla c’erano infatti anche il sindaco di Conselve Umberto Perilli, accompagnato dal vicesindaco Cristina Sturaro, che hanno portato alla loro concittadina gli auguri di tutta la comunità conselvana.